Pavimentazione in Cubetti - San Pietrini - Pavè

CUBETTI - ELEMENTI CUBICI PER PAVIMENTI 

Cubetti sono elementi con una forma cubica ottenuti mediante lavorazione di lastre di porfido. La superficie superiore del cubetto è a piano naturale cava senza eccessiva ruvidità per favorire un comodo calpestio, mentre le quattro facce naturali si presentano spaccate e molto ruvide. Con i cubetti sono possibili pavimentazioni ad alto contenuto estetico e tecnico, una forte adattabilità alle diverse situazioni di impiego ed una grande libertà di personalizzazione estetica. Abbiamo la grande possibilità di determinare diverse geometrie di posa, la pezzatura degli elementi e anche l'aspetto cromatico della pavimentazione. I cubetti son e possono essere di natura lapidea diversa: granito, porfido, basalto, quarzite, pietra di Luserna, serpentino, serizzo, pietra meditterranea e pietra di Trani. I cubetti si possono classificare a seconda delle loro dimensioni e ne esistono ben 6 tipi; 4/6, 6/8, 8/10, 10/12, 12/14,e 14/18. Ovviamente l'utilizzo finale della pavimentazione determinerà il tipo di cubetto usato;per impiego pedonale ma anche per un traffico di media densità verrà utilizzato il cubetto di tipo 6/8, che è prodotto su larga scala e vanta di essere il prodotto lapideo più utilizzato. Nelle superfici più ampie è adatto il cubetto di misura 8/10, mentre le pezzature più grosse (10/12, 12/14, 14/18) che in italia vengono poco utilizzate, vengono impiegate per pavimentare grandi piazze e ricordare così l'antico selciato presente in molti luoghi storici come castelli.

In definitiva, questa splendida gamma di colori, modelli e forme consente una grande personalizzazione. Questo è perfetto per rendere  i nostri pavimenti con proprietà di unicità e bellezza. Anche se il granito può essere costoso rispetto ad altre soluzioni di pavimentazione, i benefici che si possono godere per decenni possono ben compensare il suo prezzo. Con una pavimentazione eseguita professionalmente, le superfici di granito possono darti una durabilità senza tempo.
Archstone pavimentazioni

I CUBETTI SONO DISPONIBILI PER LE SEGUENTI PIETRE: 

PORFIDO, BASALTO, GRANITO, PIETRA DI LUSERNA, SERPENTINO, SERIZZO, BEOLA, ARENARIA, PIETRA DI TRANI, MARMO 

MISURE CUBETTI: 

4/6 ogni elemento ha altezza/spessore variabile fra 4 e 6 cm, le misure della testa sono comprese tra un minimo di 4 ed un massimo di 7 cm.

6/8 ogni elemento ha altezza/spessore variabile fra 5,5 e 8 cm, le misure della testa sono comprese tra un minimo di 6 ed un massimo di 9 cm.

8/10 ogni elemento ha altezza/spessore variabile fra 7,5 e 11 cm, le misure della testa sono comprese tra un minimo di 8 ed un massimo di 12 cm.

10 x 10 x 4/6 ogni elemento ha altezza/spessore variabile fra 4 e 6 cm, le misure della testa sono di 10 x 10 cm.

10 x 10 x 6/8 ogni elemento ha altezza/spessore variabile fra 5,5 e 8 cm, le misure della testa sono di 10 x 10 cm.

10 x 10 x 8/10 ogni elemento ha altezza/spessore variabile fra 7,5 e 11 cm, le misure della testa sono di 10 x 10 cm.