Pavimentazione di interni ed esterni in piastrelle

PAVIMENTI IN PIASTRELLE DI PIETRA 

Le piastrelle in pietra sono una valida alternativa a tutte quelle pavimentazioni di tipo artificiale. Le piastrelle in pietra hanno un estetica migliore e dei colori accesi e originali in grado di trasformare l'ambiente in cui vengono posate. Possono essere prodotte con varie pietre come porfido, granito, marmo, quarzite e molte altre.

PIASTRELLE A SPACCO

PIASTRELLE SEGATE

Le piastrelle in pietra sono gli elementi più utilizzati per la pavimentazione interna, sopratutto se esposti a lavorazioni come fiammatura e lucidatura. A misura fissa o variabile le piastrelle sono un elemento fondamentale anche per i nostri giardini dove vengono utilizzati pietre di maggior compattezza e resistenza come porfido, granito, quarzite, basalto e arenaria.
Archstone pavimentazioni

LASTRE SQUADRATE A CORRERE DISPONIBILI NELLE SEGUENTI PIETRE


PORFIDO, SERIZZO, BEOLA, PIETRA DI LUSERNA, SERPENTINO, QUARZITE, QUARZANERITE.

 


 

LASTRE SQUADRATE A MISURE FISSE DISPONIBILI NELLE SEGUENTI PIETRE


PORFIDO, BASALTO, GRANITO, PIETRA DI LUSERNA, SERIZZO, BEOLA, PIETRA DI LUSERNA, ARDESIA, QUARZITE, QUARZANERITE, ARENARIA, MARMO, PIETRA DI SARNICO, PIETRA PIASENTINA, PIETRA DELLA LESSINIA.


 

10 ogni elemento ha larghezza di 10 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 10 cm, spessori compresi tra 2 e 5 cm.

15 ogni elemento ha larghezza di 15 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 15 cm, spessori compresi tra 2 e 5 cm.

20 ogni elemento ha larghezza di 20 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 20 cm, spessori compresi tra 2 e 5 cm.

25 ogni elemento ha larghezza di 25 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 25 cm, spessori compresi tra 3 e 7 cm.

30 ogni elemento ha larghezza di 30 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 30 cm, spessori compresi tra 3 e 7 cm.

35 ogni elemento ha larghezza di 35 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 35 cm, spessori compresi tra 3 e 7 cm.

40 ogni elemento ha larghezza di 40 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 40 cm, spessori compresi tra 3 e 7 cm.

50 ogni elemento ha larghezza di 50 cm e lunghezza a correre, cioè variabile partendo da un minimo di 40 cm, spessori compresi tra 3 e 7 cm.

Hanno comunemente spessore costante, larghezza e lunghezza fissa anche con formati tipici da pietra a pietra.

Di seguito si riportano le sole dimensioni riscontrate più frequentemente:


20/30 ogni elemento ha larghezza di 20 cm e lunghezza di 30 cm, spessori variabili da pietra a pietra.

30/30 ogni elemento ha larghezza di 30 cm e lunghezza di 30 cm, spessori variabili da pietra a pietra.

40/40 ogni elemento ha larghezza di 40 cm e lunghezza di 40 cm, spessori variabili da pietra a pietra.

30/60 ogni elemento ha larghezza di 30 cm e lunghezza di 60 cm, spessori variabili da pietra a pietra.

60/60 ogni elemento ha larghezza di 60 cm e lunghezza di 60 cm, spessori variabili da pietra a pietra.


La PIETRA PIASENTINA può fornire elementi a casellario per sistemi di posa alla Casentina o a Opus Incertum.

Le ARENARIE possono fornire elementi a casellario per composizione su disegno come da progetto.